Caltabellotta, cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria

885

Si svolgera’ domenica 11 settembre, alle ore 11,30 presso l’Aula Magna della Scuola Media “E. De Amicis” di Caltabellotta, alla presenza del sindaco Lillo Cattano, la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria ad alcune personalità che si sono particolarmente distinte per la promozione turistica della cittadina montana.

Su proposta del “Gruppo Spontaneo per la Valorizzazione di Caltabellotta”, il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale hanno deliberato all’unanimità di conferire la Cittadinanza Onoraria alla professoressa Rosalba Panvini, Docente di Archeologia presso l’Ateneo di Catania, già Soprintendente ai Beni Culturali di Caltanissetta, Ragusa, Siracusa e Catania e archeologa. Al Professor Silvio Fasullo, già Titolare di Cattedra di Psichiatra presso il Policlinico Universitario di Palermo fino al pensionamento, autore di oltre trenta opere scientifiche e letterarie.

Ai coniugi Irene Forte, già Communication Manager al Verdura Resort in Sicilia e Felix Winckler, Avvocato dello Stato di New York, Imprenditore e Angel Investor.

Il sindaco Cattano conferirà la Benemerenza Civica all’onorevole Lillo Pumilia, più volte sindaco dello stesso comune e parlamentare per cinque legislature.