I Comuni “Alto Verdura e Gebbia” in Tv con Sardella

2978

L’Unione dei Comuni “Alto Verdura e Gebbia”, composta da Lucca Sicula, Burgio, Villafranca Sicula e Calamonaci, sarà protagonista, nelle prossime settimane, di una puntata del programma Mediaset “Sempre Verde”, condotto da Luca Sardella, che va in onda su Rete 4.

La troupe Mediaset ha già registrato alcune immagini legate al territorio, all’ambiente ed alle sue peculiarità enogastronomiche, come gli agrumi nostrani e l’olio dalle note proprietà organolettiche, oltre che l’artigianato e le bellezze panoramiche.

Soddisfatti i sindaci di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, di Villafranca Sicula Domenico Balsamo, di Burgio Francesco Matinella e di Calamonaci Pino Spinelli che dichiarano: “Il format proposto da di Luca Sardella ci permetterà di promuovere ulteriormente le nostre eccellenze agroalimentari e le bellezze e tradizioni del nostro territorio. La parte finale del programma – concludono i quattro sindaci – sarà registrata, in territorio di Lucca Sicula, domenica 8 maggio, appuntamento durante il quale uno chef delizierà i presenti cucinando alcune prelibatezze del territorio e verranno mostrati i nostri panieri agroalimentari. Andrà in onda un servizio di oltre venti minuti nell’ambito del programma che permetterà di far conoscere le nostre comunità a livello nazionale”.

Il programma dovrebbe andare in onda tra qualche settimana, intorno alla fine del mese. Il nuovo presidente del consiglio direttivo dell’Unione dei Comuni “Alto Verdura e Gebbia”, Salvatore Dazzo, invita tutti a seguire il programma Mediaset per diffondere e pubblicizzare sempre di più le bellezze ambientali ed alimentari del territorio. Luca Sardella nel prossimo fine settimana sarà nel comuni dell’”Alto Verdura Gebbia”.