12 C
Comune di Sciacca

Inchiesta choc su un laboratorio di Alcamo, il tampone è negativo e muore una donna

Pubblicato:

Al momento, l’accusa dell’inchiesta in corso è “responsabilità colposa per morte in ambito sanitario”.

Tutto è partito dal decesso di una donna per Covid di 66 anni.. Viveva nella stessa casa del cognato, il quale si era sottoposto al tampone che aveva dato esito negativo.

Solo che il tampone era stato eseguito nel laboratorio Ecolab di Alcamo finito già sotto sequestro perché avrebbe consegnato dei referti con esito falso.

Il caso della donna deceduta non è l’unico. Dopo la denuncia della famiglia della donna, altri cittadini hanno presentato un esposto. Tutti hanno in mano un referto con esito negativo del laboratorio Emolab, eppure i successivi test molecolari hanno hanno fatto emergere il contagio. Gente che credeva di stare bene ed ha circolato come se nulla fosse.

Il rischio è che migliaia di tamponi abbiano avuto un esito fasullo. L’inchiesta ha fatto emergere una falla nel sistema di controllo. Gli indagati al momento sono Benedetto Fabio Di Giorgi, rappresentante legale della società consortile Koala, e Salvatore Ciaccio direttore tecnico del laboratorio Emobal di via Torquato Tasso ad Alcamo. L’ipotesi contestata dal pubblico ministero Brunella Sardoni e disposto dal giudice per le indagini preliminari Caterina Brignone è la frode nelle pubbliche forniture.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img