Infiltrazioni d’acqua nell’ufficio postale di Sambuca: gli impiegati lavorano fuori all’interno di un furgone

Hanno letto: 263

Le cause della inagibilità dei locali dove è ubicato l’ufficio postale di Sambuca di Sicilia, sarebbero da ricercare nelle infiltrazioni d’acqua piovana ed in altre criticità che permangono ormai da tempo.

Il problema potrebbe essere risolto presto, anche perchè si sta già lavorando per rendere nuovamente agibili i locali dell’ufficio postale. Ma intanto, a Sambuca, fioccano le proteste dei cittadini che sono costretti a fare la fila fuori, davanti un furgoncino, per pagare le bollette o riscuotere la pensione. Gli impiegati delle poste, infatti, svolgono le loro mansioni all’interno di un furgone ubicato nella parte antistante l’ufficio postale. Gli utenti, molti dei quali anziani, protestano in quanto sono costretti a dovere stare in piedi, per ore, nell’attesa che arrivi il proprio turno.

” I dirigenti delle Poste – evidenziano in molti – avrebbero fatto meglio ad affittare, anche per un breve lasso di tempo, un locale provvisorio ed assicurare così un tetto a chi, per vari motivi, è costretto a ricorrere ai servizi postali”.