15.9 C
Comune di Sciacca

L’Asp dopo 2 giorni si corregge, omonimia con un positivo di un altro comune: nessun contagio a Villafranca Sicula

Pubblicato:

“Cari concittadini, ho ricevuto, da poco, smentita ufficiale da parte dell’Asp di Agrigento con la quale mi comunica che, in merito al caso di positività Covid 19 di un cittadino del nostro comune, di sabato u.s, si è trattato di un caso di omonimia con un cittadino residente in un altro comune. Pertanto, ad oggi, il nostro comune continua ad essere comune Covid-free”.

Nel panorama della comunicazione sul Coronavirus anche i casi di omonimia che, però, destano preoccupazione tra gli interessati. E’ accaduto a Villafranca Sicula dove era stata comunicata la positività al Covid a una persona che, invece, non lo era e stasera ci ha pensato il sindaco, Mimmo Balsamo, ricevuta ulteriore comunicazione dall’Asp, a chiarire tutto.

Nella foto, il sindaco di Villafranca Sicula, Mimmo Balsamo

“Apprendiamo con grande soddisfazione – scrive Balsamo – la notizia che libera dalla grande apprensione la famiglia e l’intera comunità. Esorto tutti quanti, però, ad avere sempre un atteggiamento responsabile e al rispetto delle regole che possano permetterci di continuare vivere nella nostra cittadina, con una certa serenità”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img