Si dimette la sindaca di Alessandria Della Rocca, lettera al Prefetto

1089

Con una lettera inviata al prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa e all’assessore regionale agli Enti locali, Giovanna Bubello, la sindaca di Alessandria della Rocca ha presentato le sue dimissioni.

“Una modifica del quadro politico”. Questa la motivazione che hanno portato la prima cittadina del comune agrigentino di tre mila abitanti a dimettersi.

Critiche da parte del PD locale rispetto le modalita’ di dimissioni del primo cittadino. “Non si comprende perché la notizia sia passata nel più totale silenzio del cartello che ha sostenuto il sindaco Bubello – hanno scritto i dem – essendo abituati alle continue dirette del sindaco su Facebook, aventi spesso ad oggetto notizie di ben minore rilievo, viene naturale chiedersi come mai tardi ad arrivare qualsiasi comunicazione alla comunità. Appare legittimo domandarsi se non si stia prendendo sotto gamba l’importanza del ruolo ricoperto”.

A quanto pare, la scelta di tre consiglieri di maggioranza di abbandonare la maggioranza che sostiene Giovanna Bubello, gia’ dirigente scolastica ha portato la prima cittadina a rassegnare le dimissioni e a rinunciare all’incarico. Adesso sarà l’assessorato regionale a nominare un commissario straordinario per la guida del comune.