15.7 C
Comune di Sciacca

Trasporto scolastico, per tutti gli studenti di Burgio paga il Comune

Pubblicato:

Anche quest’anno l’amministrazione Comunale di Burgio ha raggiunto l’importante obiettivo di consentire alle famiglie che risiedono nel comune un notevole risparmio per l’istruzione e la formazione dei loro figli, dando la possibilità agli studenti delle scuole superiori di usufruire del trasporto scolastico in maniera completamente gratuita. Da lunedì 21 settembre 2020 saranno distribuiti direttamente sugli autobus, dal personale della ditta di autotrasporti, gli abbonamenti.
“Purtroppo l’emergenza Covid-19 non è ancora finita – dice il sindaco, Francesco Matinella – ed è indispensabile seguire scrupolosamente tutte le misure specifiche per il trasporto scolastico. In particolare è necessario: il distanziamento di un metro alla salita degli studenti sugli autobus alle fermate; evitare contatti ravvicinati anche alla discesa dal mezzo: i ragazzi devono avere cura di non alzarsi dal proprio posto se non quando il passeggero precedente sia sceso; l’obbligo per gli studenti trasportati di indossare la mascherina lungo tutto in tragitto; l’igienizzazione delle mani”.
“Esorto gli studenti al rispetto delle regole – conclude il sindaco – per affrontare nel migliore dei modi quest’anno scolastico e colgo l’occasione per porgere, a nome personale e dell’intera amministrazione, il più affettuoso augurio di un sereno e proficuo anno scolastico agli studenti, ai docenti, al personale Ata e alle famiglie, affinché sia un anno colmo di soddisfazioni”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img