Un bistrot di mare per la prima volta in Sicilia, lo chef veronese Perbellini sceglie Bovo Marina

Lo chef bistellato di fama internazionale Giancarlo Perbellini, di Verona, ha scelto la località balneare siciliana di Bovo Marina, per aprire il suo prestigioso bistrot di pesce che esalta le eccellenze siciliane.

La Sicilia, e in particolare l’agrigentino, scelta, ancora una volta, come luogo paradisiaco in cui tradizioni e sapori si uniscono in un connubio di squisite prelibatezze, a base di pesce, per offrire al cliente un prodotto d’eccellenza che delizia il palato. Un bistrot di mare senza precedenti nell’isola che vede protagonista lo chef bistellato, originario di Verona, Giancarlo Perbellini. Lo chef, tra i più noti esponenti della cucina di qualità in Italia e a livello internazionale, ha scelto la zona balneare di Montallegro, tra Eraclea Minoa e Torre Salsa, per far nascere la sua locanda di mare che sarà pronta, presumibilmente, ad estate inoltrata.

“Ho scelto Bovo Marina perché è un posto incantevole di cui mi sono innamorato quando sono stato lì in vacanza – afferma lo chef Perbellini – la Sicilia è una terra super stimolante che mi consente di lavorare con sapori che al nord abbiamo perso. Faremo un buona cucina semplice in chiave leggermente moderna.” Il progetto Locanda di Mare è realizzato in partnership con Luna Minoica Suites e Perbellini potrà avvalersi di giovani collaboratori siciliani.

Condividi
Pubblicato da