Un’altra americana si innamora di Sambuca e acquista una casa, Maria Merigliano:”Sono stata accolta con amore”

1398

Dopo l’attrice italo-americana Lorraine Bracco, che ha ristrutturato una casa nel “Borgo più bello d’Italia”, adesso è la volta di Maria Merigliano, di origine brasiliana, che in America gestisce un centro di bellezza e che da poco ha acquistato una casa proprio a Sambuca.

Ha conosciuto Sambuca grazie al tam tam che del “Borgo siciliano” si fa in America e, naturalmente, grazie ai social che hanno contribuito a promuovere una cittadina dove la vita frenetica della città lascia il posto ai ritmi lenti di un piccolo “centro-benessere”. Lei è Maria Merigliano, brasiliana di origine, ma naturalizzata americana, che di Sambuca si è letteralmente innamorata. Maria ha voluto comprare una grande casa nel “Borgo più bello d’Italia” e lo ha fatto a distanza, rivolgendosi ad un’agenzia immobiliare. Solo due volte è stata a Sambuca ma già si sente a casa, grazie “all’accoglienza sambucese che non ha pari”, ha sottolineato più volte la donna. “Nonostante non conoscessi nessuno – afferma – i sambucesi hanno fatto a gara per invitarmi a pranzo”. “Ieri l’abbiamo ricevuta per la prima volta in comune – ha sottolineato il vicesindaco Giuseppe Cacioppo – proprio come si fa con gli ospiti importanti. Per darle il benvenuto, per ufficializzare il suo ingresso in comunità, ma soprattutto per dirle grazie di avere scelto Sambuca e i sambucesi.
Con lei e con le altre 120 famiglie che hanno scelto il “Borgo più bello d’Italia”- continua Cacioppo – ci sentiamo più forti. Soprattutto, abbiamo imparato ad amare di più Sambuca, apprezzarne il territorio e conoscere le sue peculiarità”.