10.9 C
Comune di Sciacca

Concorso letterario a Roma, per la musica premiato il menfitano Mangiaracina

Pubblicato:

Il cantautore menfitano Piero Mangiaracina è stato premiato questa mattina a Roma al concorso letterario nazionale “Salva la tua lingua locale 2022” – decima edizione – nella sezione musica, per un brano in dialetto.

“Dedico questa vittoria alla mia Menfi”, ha detto Mangiaracina.

La cerimonia si è svolta nella sala della Protomoteca del Campidoglio. Il concorso letterario dedicato ai dialetti è stato indetto da Pro Loco Unpli e Ali Lazio (Autonomie Locali Italiane), con il Centro Internazionale “Eugenio Montale” e Eip “Scuola Strumento di Pace”.

Anche la Pro Loco Gattopardo Belice di Santa Margherita per il quinto anno consecutivo ha ricevuto una menzione speciale “per la diffusione del premio”.
Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img