8.7 C
Comune di Sciacca

Gli episodi sismici a Menfi, il sindaco: “La situazione è costantemente monitorata”

Pubblicato:

Il sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, ha diramato, nelle ultime ore, una comunicazione per informare la popolazione sulle iniziative messe in campo a seguito degli episodi sismici, ben 11, che hanno interessato, in pochi giorni, il territorio e in particolare il comune Belicino.

Ha scritto di essere in contatto con L’istituto Nazionale di geofisica e Vulcanologia e che la situazione “risulta costantemente monitorata”.

Poi ha rassicurato sul fatto che non si riscontrano, allo stato attuale, danni a strutture sensibili, come verificato anche da tecnici comunali, e, infine, che “ogni ulteriore evoluzione della situazione verrà comunicata tempestivamente alla popolazione tramite i canali ufficiali dell’ente: sito web del Comune e pagine facebook del Comune e della Polizia Locale”.

L’ultima scossa è stata registrata intorno alle 9 di questa mattina, di magnitudo 2.3. A Menfi c’è apprensione nella popolazione e, come ricordato anche dal sindaco, è ancora vivo nella memoria di tanti il sisma del 1968.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img