15.9 C
Comune di Sciacca

Inaugurata la nuova sede della Caritas a Menfi, l’arcivescovo Damiano: “Una serata dedicata ai giovani e alla fede”

Pubblicato:

E’ stata inaugurata ieri sera la nuova sede della Caritas, a Menfi. Una serata interamente dedicata ai giovani, alla fede e alla solidarietà così come sottolineato più volte dall’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, che ha benedetto la struttura.

Un momento di fede e solidarietà che ha visto anche la presenza di numerosi giovani. Ieri sera, a Menfi, è stata inaugurata la nuova sede della Caritas alla presenza dell’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano che ha benedetto la struttura. Presente all’inaugurazione anche il direttore della Caritas Diocesana, Valerio Landri, l’Arciprete di Menfi e vicario foraneo, don Alessandro di Fede Santangelo, e il clero locale.

Alla Caritas, di cui fanno parte tutte le parrocchie di Menfi, ricevono assistenza circa 800 cittadini e, in particolare, i volontari che operano presso la struttura assistono, ad oggi, 266 famiglie. I minori censiti sono 27 fino a 2 anni e 154 da 2 a 15 anni. I lavori di ristrutturazione della sede Caritas sono stati eseguiti grazie a un cantiere scuola finanziato dalla Regione Siciliana.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img