15.9 C
Comune di Sciacca

Interrogazione consiliare del gruppo “IdeaMenfi” sul piano di recupero di Porto Palo, non ancora versata la somma necessaria per la V.A.S.

Pubblicato:

E’ stata presenta da parte dei consiglieri Comunali del Gruppo ” #IdeaMenfi”, Vito Clemente, Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Rossella Sanzone, Andrea Alcuri, una interrogazione avente ad oggetto il piano di recupero di Porto Palo.

“Al fine di proseguire l’iter per l’approvazione definitiva del #PianodiRecuperoPortoPalo – scrivono i componenti del gruppo – è necessario ottenere la Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S), previo versamento istruttorio della somma di €.7.000,00 da effettuare alla competente A.R.T.A;
Che, nel Bilancio di Previsione Esercizio 2019, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 26/06/2019, è stata prevista apposita spesa;
Che alla data odierna, a distanza di un anno, non si è proceduto ad effettuare detto versamento necessario per l’acquisizione della citata V.A.S. e per la successiva approvazione definitiva da parte del Consiglio Comunale”.

Pertanto, i consiglieri di opposizione chiedono
di conoscere le motivazioni per le quali non si procede ad effettuare il versamento di settemila euro e di conoscere i tempi entro i quali l’Amministrazione intende trasmettere detto Piano di Recupero al Consiglio Comunale per la definitiva approvazione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img