La Colletta Alimentare batte il maltempo ieri a Menfi

548

Nonostante la pioggia ieri sono state raccolte dai volontari impegnati nella giornata nazionale della Colletta Alimentare circa 80 scatole e 700 kg di prodotti.

Venti alunni di scuole menfitane e 11 associazioni di volontariato con circa 60 unità hanno risposto all’appello della Fondazione Banco Alimentare. Durante questa giornata 11.000 supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale hanno garantito il loro supporto al progetto per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

I prodotti così raccolti, confezionati in scatole secondo la tipologia, sono stati consegnati dal gruppo menfitano alle strutture caritative convenzionate, che li faranno pervenire ai propri assistiti. A Menfi è la Caritas Interparrocchiale a ricevere e successivamente distribuire i prodotti.

Sette i supermercati di Menfi che hanno aderito all’iniziativa portata a termine grazie ad Agesci, Lions e Leo club, Masci Menfi 1 e 2, Movimento adulti scout cattolici italiani, Caritas, Rotary e Rotaract, Kiwanis, circolo La Concordia, Azione cattolica, liceo scientifico Archimede e liceo scienze sociali Rotolo.