L’assessore Ardizzone: “Il terreno a Menfi per i cani dell’associazione Amici di Olivia è stato individuato”

2244

L’assessore alla Sanità del Comune di Menfi, con delega al Randagismo, Saverio Ardizzone, assicura che si è già trovata una soluzione per garantire un terreno all’associazione Amici di Olivia dove potrà essere trasferito il rifugio per i cani.

“C’è un terreno sequestrato alla mafia ed affidato ad Comune di Menfi – dice Ardizzone – per il quale, però, si deve procedere al frazionamento. Non è una competenza del Comune di Menfi e anche noi siamo in attesa, ma c’è tutto il nostro interesse a definire la vicenda in tempi brevi perché l’associazione Amici di Olivia rappresenta una presenza importante non soltanto per Menfi, ma per tutto il territorio”.

I volontari dell’associazione, oggi, in un’intervista a Risoluto.it, hanno sottolineato che la loro attività è a rischio visto che il contratto per il terreno che occupano attualmente scadrà a fine dicembre. L’associazione garantisce attualmente custodia e mantenimento di 85 cani e ogni anno promuove l’adozione di centinaia di cani provenienti da Menfi e anche da altri comuni del territorio.