Menfi consegna i Tappi alla Missione Speranza e Carità

491

Venerdì 15 Luglio sarà presente a Menfi un delegato di Fratel Biagio per ritirare i Tappi che saranno caricati su furgoni dei Vigili del Fuoco di Agrigento.

Durante la Santa Messa in Chiesa Madre alle ore 18arà ricordata Fina Marrone, ad un anno della sua ascesa al cielo, che ha guidato per anni il Gruppo Giovani di Azione Cattolica “ San Domenico Savio”, promotore dell’iniziativa.

La raccolta ha registrato la fattiva collaborazione della Comunità MASCI, Movimento Adulti Scout Cattolici Menfi 2 e il patrocinio del Comune di Menfi.

La Raccolta Tappi continuerà anche successivamente al 15 luglio con le seguenti modalit :
– Oratorio San Domenico Savio ;
– Chiese, negli orari delle SS.Messe;
– Centro Comunale di Raccolta, C.da Mandrazzi;
– Isole Ecologiche Porto Palo e Fiori.

La Raccolta Tappi per Biagio Conte è una pregevole iniziativa che non costa nulla, ma che può dare un aiuto concreto ai bisognosi e che coniuga la solidarietà con il rispetto per l’ambiente.

Iniziata qualche anno fa, è riuscita a coinvolgere molti Comuni siciliani, parrocchie, oratori, gruppi scout, scuole di ogni ordine e grado, famiglie, associazioni e tante altre realtà.
Una gara di solidarietà concreta, che si traduce nella raccolta di tutti i tipi di tappi di plastica, che quotidianamente finiscono nelle discariche inquinando l’ambiente.
L’iniziativa è nata per aiutare Biagio Conte , missionario laico della comunità ‘Missione Speranza e Carità’.
La raccolta dei tappi è una iniziativa organizzata in tutta la Sicilia. Tutto il devoluto della vendita dei tappi, grazie ad una ditta specializzata nel riciclo che li paga sedici centesimi al chilo, vanno direttamente alla ‘Missione Speranza e Carità’ di Biagio Conte.