15.9 C
Comune di Sciacca

Processo di mafia “Opuntia” in appello ai menfitani Gulotta e Mistretta, le difese chiedono la riapertura dell’istruttoria dibattimentale

Pubblicato:

Nel processo di mafia “Opuntia” che si celebra dinanzi ai giudici della prima sezione della Corte di Appello di Palermo la difesa di Matteo Mistretta, di 34 anni, di Menfi, condannato in primo grado a 13 anni di reclusione, ha chiesto la riapertura dell’istruttoria dibattimentale per sentire il collaboratore di giustizia Vito Bucceri.

La richiesta è stata avanzata agli avvocati Carmelo Carrara e Giovanni Castronovo. Nel processo è imputato anche un altro menfitano, Tommaso Gulotta, di 55 anni, pure di Menfi, condannato in primo grado a 15 anni di reclusione. La difesa di Mistretta sostiene l’inattendibilità di Bucceri e ha chiesto di sentire anche due testi. La Corte di Appello scioglierà la riserva nell’udienza del 12 novembre. La difesa di Gulotta, con gli avvocati Giovanni Rizzuti ed Accursio Gagliano, ha chiesto l’inutilizzabilità delle intercettazioni telefoniche perché realizzate da una società esterna e non con i server della procura. I due imputati ieri erano presentati in aula.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img