Vela, Menfi prepara la “Inycon Sailing Cup”

216

Domani a Menfi sarà presentata la “Inycon Sailing Cup”, manifestazione velica che si svolgerà domenica 7 agosto e alla quale si sono iscritte numerose imbarcazioni non soltanto di menfitani.

Sarà una giornata all’insegna di una manifestazione che andrà avanti per parecchie ore che si concluderà nel tardo pomeriggio con la premiazione.

A Menfi è stato svolto nei giorni scorsi il primo corso di avviamento alla vela Optimist organizzato dalla Lega Navale Italiana di Porto Palo presso la base nautica di contrada Cipollazzo. Era rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra 8 e 14 anni. Istruttore Pucci Maggio.

Perseguendo gli scopi statutari, la Lega Navale Italiana intende promuovere la conoscenza e la cultura del mare e degli sport nautici tra i più giovani. Il presidente, Ignazio Amato, ha ringraziato i soci “che con passione, dedizione e impegno di mesi hanno lavorato portando avanti il progetto più importante della stagione, proprio perché rivolto ai più giovani, il nostro futuro”. Il Comune di Menfi ha patrocinato il programma delle attività estive.