21.5 C
Comune di Sciacca

A Montevago il Wine & Food tra i ruderi della città belicina per scoprire l’eccellenza dell’agroalimentare

Pubblicato:

Cibo, vino, arte, musica e cultura fino a stasera a Montevago con Wine & Food, al Baglio Ingoglia, tra i ruderi della città belicina distrutta dal terremoto del ‘68.

E’ un un viaggio alla scoperta delle produzioni agroalimentari di qualità tra degustazioni, laboratori enogastronomici e wine tasting. In vetrina i migliori prodotti del territorio: dalla Vastedda del Belìce Dop alle eccellenze enologiche, dall’olio extra vergine di oliva ai dolci tipici come la Cassatedda Sfigghiuliata DeCo. Dell’evento e delle eccellenze enogastronomiche della Valle del Belìce si parlerà anche durante le tre puntate del programma “Ricette all’italiana” di Davide Mengacci, due già trasmesse e una terza il 27 dicembre, alle 11,20,  su Rete 4.

Spazio anche agli Enonauti che presentano i vini del territorio e propongono il wine tasting “Il Nero d’Avola: dalla montagna al mare”. Questa mattina “Pennelli, colori… patate e pomodori”. I ragazzi dell’associazione Ad alta Voce hanno accompagnato i più piccoli alla scoperta dei prodotti e dei luoghi della Valle del Belìce attraverso illustrate colorazioni.

Il Montevago Wine & Food, evento finalizzato alla valorizzazione dei prodotti tipici e alla promozione turistica nella Valle del Belìce, è promosso dal comune di Montevago in partnership con Orsa Consulting e il finanziamento dell’assessorato regionale delle Attività produttive, in collaborazione con Enonauti e l’associazione culturale Ad Alta Voce e la partecipazione di aziende agricole, cantine, pasticcerie, cuochi, artigiani.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img