14.8 C
Comune di Sciacca

Il Carnevale di Montevago fa il pieno di presenze nelle prime due serate (Video)

Pubblicato:

Seconda giornata del Carnevale di Montevago con la presenza di migliaia di persone, provenienti da diversi centri della Valle del Belìce, che assistono alla sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.
Il carro allegorico “Acchiana e Scinni”, presentato dall’associazione “La Smania Addosso” di Montevago, e il carro allegorico presentato da maestranze di Sciacca hanno fatto ballare e divertire gli appassionati accorsi per assistere a quello che da diversi anni viene definito “il più bel Carnevale della Valle del Belice”.
È rimasto, invece, fermo, per la mancata autorizzazione della questura, il carro allegorico “Gli ultimi arrivati” dall’associazione “Eracle”di Santa Margherita.
Domani, lunedì 20 febbraio, si cercherà di risolvere il problema per permettere al carro di partecipare alle sfilate.
“In qualità di rappresentante legale dell’associazione Eracle – dice Calogero Li Voti- voglio sottolineare che stiamo facendo tutto il possibile per cercare di risolvere il disguido che ha bloccato la sfilata del nostro carro. 
Ci stiamo muovendo in sinergia con il Sindaco Margherita La Rocca Ruvolo e l’Amministrazione comunale di Montevago per cercare di superare il tutto e poter sfilare nelle ultime due giornate”.
Intanto, nelle prime due giornate, il sano e coinvolgente divertimento ha entusiasmato tutti.
Lungo il percorso della manifestazione anche il sindaco Margherita La Rocca e gli amministratori comunali del centro belicino che hanno voluto partecipare alle varie fasi della sfilata.
‘”Anche questa seconda serata – ha affermato il sindaco – è all’insegna del sano divertimento e dello stare insieme per dimenticare due anni di assoluto isolamento dovuto alla pandemia. Invitiamo tutti a venire ad assistere al Carnevale lunedì e martedì per le ultime due serate
Vi aspettiamo per farvi trascorrere piacevoli serate”. 

Per Montevago il Carnevale rappresenta anche un evidente ritorno economico. I bar e gli esercizi commerciali hanno registrato la presenza di tanta gente. 
Una boccata di ossigeno dopo il periodo di crisi e di caro bollette che ha messo in difficoltà le attività commerciali. Francesco Sciara

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img