18.7 C
Comune di Sciacca

Caso di Covid in un plesso di Palermo nel primo giorno di scuola e i docenti vanno a casa

Pubblicato:

Una dipendente della scuola avrebbe comunicato di essere risultata positiva ad un tampone Covid 19. E’ scattata subito la chiusura del plesso per sanificare i locali e il personale docente e non docente è stato mandato a casa.  

Una ripartenza non proprio rosea per un plesso di Palermo, nel quartiere Pallavicino, a causa della tempestiva chiusura della scuola per un caso di coronavirus. Questo, proprio nel primo giorno di ripresa “formale” delle attività didattiche, dal momento che ufficialmente le lezioni riprenderanno il prossimo 24 settembre. Il plesso in questione, infatti, “Alessandra Siragusa”, è sede di seggio. Per fortuna, però, gli studenti non erano ancora a scuola. In Sicilia, intanto, è atteso l’arrivo degli insegnanti di supporto. Sono molte le classi sdoppiate e numerose le supplenze necessarie a garantire le lezioni non solo in presenza. Dall’Ufficio scolastico regionale è stato comunicato che entro tre giorni, cioè entro il 18 settembre, arriveranno i supplenti.

“Gli ambiti territoriali – rende noto il dirigente dell’ufficio scolastico regionale Suraniti – hanno comunicato l’assegnazione di risorse di organico aggiuntivo. Un investimento da 154 milioni di euro per il personale della scuola che va ad aggiungersi a quello ordinario per coprire la situazione emergenziale venutasi a creare e garantire lezioni in presenza ma senza assembramenti all’interno delle classi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img