14.3 C
Comune di Sciacca

La marcia della dignità, disabili siciliani in strada per protestare

Pubblicato:

Sono tornati in strada nuovamente i disabili siciliani per protestare contro le dimenticanze del governo isolano verso i portatori di disabilità gravi nell’isola. Appena due mesi fa, il movimento “Siamo handicappati, no cretini” era sceso a manifestare davanti Palazzo D’orleans accompagnati dal regista palermitano Pif che si era fatto portavoce delle istanze del gruppo. Durante quella giornata che si era conclusa con l’incontro con il governatore Rosario Crocetta che si era impegnato a risolvere la situazione trovando le somme necessarie da destinare ai fondi per i disabili.

Ieri anche le cronache nazionali grazie all’intervento di Jovanotti, durante la nota trasmissione di Fiorello “Edicola Fiore” era intervenuto pubblicamente sulla questione, seguito dopo poche ore dal duo comico siciliano che avevano fatto eco all’artista dal bancone di “Striscia la Notizia”.

Oggi la nuova protesta in strada che è partita dalla Cattedrale con un corteo di disabili che ha raggiunto piazza Indipendenza. Anche questa volta, Rosario Crocetta è sceso in strada ad incontrare la stampa, ma i disabili simbolicamente hanno preferito stavolta voltare le spalle al presidente e abbandonare il posto.

 

(Foto fonte Si24)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img