15.9 C
Comune di Sciacca

Nessuna garanzia dal virus in cella, rivolta dei detenuti anche al Pagliarelli di Palermo

Pubblicato:

L’effetto e la pura del coronavirus arriva anche in cella, nel carcere palermitano Lorusso di Pagliarelli. Come in altre istituti di pena in Italia anche nel carcere palermitano è scoppiata una rivolta dei detenuti.

Fuori dalle finestre del carcere i detenuti hanno bruciato lenzuoli e carta per attirare l’attenzione. Hanno iniziato a battere contro le sbarre delle celle

.I carcerati chiedono “indulto o amnistia” per tutelare la loro salute. Caos in viale Regione davanti alla struttura, dove si sono riuniti centinaia di parenti. La direttrice Francesca Vazzana sta cercando di dialogare con i detenuti per riportare la calma.

“La situazione al momento è sotto controllo – hs dettoall’Ansa la direttrice del carcere -. I detenuti stanno protestando e noi stiamo cercando di dialogare con loro. Certo le preoccupazioni sono comprensibili, anche noi siamo preoccupati. In un carcere che ospita 1400 detenuti la gestione dell’emergenza, anche perchè in una cella spesso sono in quattro e non si riescono a garantire le misure di sicurezza.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img