23.1 C
Comune di Sciacca

A fuoco indumenti davanti alla Caritas di Ribera, padre Nuara: “Gente senza un minimo senso civico trasforma quella zona in discarica”

Pubblicato:

Hanno appiccato il fuoco a degli indumenti abusivamente abbandonati davanti i locali della Caritas, in via Ospedale, a Ribera.

L’intervento dei vicini ha permesso di evitare che le fiamme si propagassero all’interno dell’edificio. Si è bruciata esternamente la finestra della stanza dove è conservata la biancheria. Se il fuoco avesse aggredito l’interno i danni sarebbero stati enormi. Sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale ed il corpo forestale.

Tuona padre Antonio Nuara, parroco della chiesa dell’Immacolata: “Alcuni riberesi – dice il sacerdote – non avendo come sbarazzarsi dei loro indumenti usati, essendoci un rifiuto da parte dell’Isola Ecologica che attualmente non dà questo servizio, trovano più comodo, senza un minimo di senso civico, abbandonarli davanti i locali della Caritas, trasformandola in una discarica. I responsabili ora sono dell’idea di installare un sistema di videosorveglianza, scoraggiando così atti inconsulti di civiltà. Ci si lamenta del non perfetto funzionamento del servizio raccolta dei rifiuti, ma ci sono parecchi che pensano di avere non il dovere di tenere pulito l’ambiente, ma il diritto a sporcare tutto e dovunque. La parte sanzionatoria dovrebbe essere l’ultima decisione – conclude padre Nuara – e poi chi sporca offende i tanti che con cura e amore mettono a disposizione degli altri materiali di ottima qualità”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img