9.8 C
Comune di Sciacca

Al via in Corte di Assise ad Agrigento il processo per l’omicidio La Corte a Ribera, non ci sarà una nuova perizia sull’imputato

Pubblicato:

E’ iniziato in Corte di Assise, ad Agrigento, il processo per l’omicidio di Gaetano La Corte, di 75 anni, avvenuto a Ribera, ed i giudici della Corte di Assise di Agrigento hanno rigettato la richiesta avanzata dalla difesa dell’imputato, Salvatore Italiano, di 62 anni, di Ribera, di una nuova perizia psichiatrica sull’imputato. Italiano è difeso dall’avvocato Calogero Lo Giudice.

La Corte di Assise di Agrigento è presieduta dal giudice Wilma Angela Mazzara, a latere Giuseppe Miceli.

L’imputato è accusato di avere strangolato e ucciso La Corte all’interno di una struttura di accoglienza per soggetti affetti da disturbi mentali.

I giudici si sono riservati di disporre in un secondo momento una perizia sulla capacità d’intendere e di volere dell’imputato.

La difesa di parte civile è rappresentata dall’avvocato Serafino Mazzotta.

Una perizia sull’imputato era già stata disposta in sede di incidente probatorio al Tribunale di Sciacca. Ha confermato il giudizio di pericolosità sociale, evidenziato che Italiano può partecipare attivamente al dibattimento e stabilito che il sessantaduenne non era capace di intendere e di volere al momento del fatto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img