15.7 C
Comune di Sciacca

Case popolari di Largo Martiri di via Fani, accordo tra Comune, Iacp e “Riberambiente” per la bonifica del sito ed a luglio via ai lavori di demolizione e ricostruzione

Pubblicato:

Un passo avanti, nelle ultime ore, nella vicenda riguardante le case popolari di Largo dei Martirio di via Fani, a Ribera, c’è stato. E’ una vicenda caratterizzata da gravi ritardi, ma la cronaca, carte alla mano, registra questo negli ultimi giorni. Il progetto definitivo per la demolizione e ricostruzione dei 60 alloggi è stato approvato e c’è un accordo tra il Comune, l’Istituto Autonomo Case Popolari e “Riberambiente” che definisce i dettagli dell’intervento di bonifica e di smaltimento dei rifiuti nel sito in cui insistono gli immobili che dovrà essere effettuato con spese a carico dell’Iacp.

I lavori potranno avere inizio a luglio anche perchè la bonifica durerà circa una settimana e si procederà a un nuovo sgombero. Non è mai da escludere, infatti, che all’interno delle case ci sia qualcuno, come sempre emerso in occasione di numerosi interventi delle forze dell’ordine. Una riunione si è svolta qualche giorno fa in Prefettura, ad Agrigento.

Le opere sono state aggiudicate con gara espletata dall’Urega di Agrigento al Consorzio Stabile Progettisti e Costruttori di Maletto che realizzerà i lavori di demolizione e ricostruzione delle 10 palazzine. L’importo complessivo dell’appalto è di quasi 8 milioni e mezzo di euro sul quale la ditta, in fase di gara, ha operato un ribasso di circa il 34 per cento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img