15.9 C
Comune di Sciacca

Chiudere le scuole di Ribera per salvare le arance, l’appello dell’ex sindaco Pace

Pubblicato:

“Bisogna chiudere le scuole di Ribera e subito”. Lo invoca in un post su Facebook, l’ex sindaco di Ribera, Carmelo Pace preoccupato dall’aumento dei positivi nel comune che negli ultimi giorni registra numeri più alti anche di Sciacca che ad inizio della seconda ondata risultava la cittadina piu’ colpita.
“Non voglio creare allarmismi – spiega l’ex primo cittadino – attualmente il problema non è sanitario ma presto potrebbe essere economico.
Ribera (e la sua Arancia )in questo momento non può permettersi il lusso di essere dichiarata zona ROSSA (come è successo a Sambuca di Sicilia)
Sembrerebbe infatti che l’escalation di contagi degli ultimi giorni nella nostra Ribera siano quasi tutti riconducibili ad ambienti scolastici”.
“Poi sul perché la Regione – aggiunge Pace che per tutto il corso della prima ondata e’ rimasto al suo posto di primo cittadino nonostante la scadenza del mandato – la scorsa estate ha riaperto le discoteche, sulla movida di Seccagrande, sugli assembramenti della recente campagna elettorale e sui ritardi del sistema sanitario regionale avremo modo di confrontarci quando tutto sarà finito… e per il meglio!!!
Adesso è il momento di agire con immediatezza e fermezza per salvare la nostra economia e le nostre arance”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img