Contrasto al caporalato in agricoltura, programma attivato dal Comune di Ribera in accordo con la Prefettura · Risoluto
10

Contrasto al caporalato in agricoltura, programma attivato dal Comune di Ribera in accordo con la Prefettura

Di Risoluto Redazione
•
Contrasto al caporalato in agricoltura, programma attivato dal Comune di Ribera in accordo con la Prefettura
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il Programma Su.Pr.Eme. (Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e di gravi marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle 5 regioni meno sviluppate, Puglia Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia) è stato attivato anche al Comune di Ribera in accordo con la Prefettura di Agrigento.

Finanziato con le risorse del Fondo Asilo, Migrazione, Integrazione (Fami) il progetto riguarderà anche i lavoratori stagionali impiegati in agricoltura nel nostro territorio.

Su.Pr.Eme. è un progetto mirato al contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura e al caporalato.

Le attività progettuali riguardano specifiche aree di intervento, nel comune di Ribera sarà fornito gratuitamente ogni giovedì in piazza Duomo, dalle 16 alle 18, assistenza legale, sanitaria e supporto psicologico ai lavoratori migranti.  L’offerta di servizi prevede anche il trasporto e la mobilità per permettere ai lavoratori di raggiungere autonomamente i luoghi di lavoro.

L’amministrazione comunale di Ribera invita tutte le aziende che operano in campo agricolo che sono interessate, a contattare il numero telefonico 3351515991 per richiedere un incontro con la referente del programma, dottoressa Angela Natoli.

Anche in Ribera
Risoluto Redazione

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.