Da Treviso a Ribera in bicicletta, nel pomeriggio di oggi arriverà Della Fontana

2134

Si chiama Luciano Moreno Dalla Fontana, è nato a Lugo di Vicenza, ha 66 anni e risiede a Loria, in provincia di Treviso, da dove e’ partito per raggiungere Ribera in bicicletta.
Nel 1990 ha fatto il giro della Patagonia in bicicletta, percorrendo più di 6000 chilometri con un bagaglio di 40 chili.
Nel 2001 ha fatto da solo la coast to coast negli Stati Uniti: New York – San Francisco, Attraversando il deserto del Nevada. Anche qui con un grosso bagaglio di 40 chili e la tenda per dormire. Nel deserto, per ripararsi dal forte caldo, ha addirittura dormito in un tombino.
Il ciclismo è sempre stata la sua passione. Ha corso in bicicletta a livello agonistico, è stato diretto sportivo di diversi team agonistici ed ha creato come sponsor principale un team ciclistico femminile.
Stava programmando il giro del Cile in bicicletta, ma purtroppo per il covid ha dovuto momentaneamente accantonare il progetto. Così ha deciso di dirigersi in Sicilia in bicicletta. È partito da Loria venerdì 7 agosto. Nel pomeriggio di oggi arriverà a Ribera.