Il Toscanini di Rbera diventa Conservatorio · Risoluto
10

Il Toscanini di Rbera diventa Conservatorio

Di Risoluto Redazione
Il Toscanini di Rbera diventa Conservatorio

Il governo Musumeci ha approvato lo schema di convenzione sottoscritto da ministero dell'Istruzione e della ricerca, Regione Siciliana, Libero Consorzio comunale di Agrigento e Comune di Ribera. L'Istituto Toscanini di Ribera diventa Conservatorio.

Ci sono voluti tre anni per chiudere la procedura.

«È un grande risultato - ha commentato l'assessore regionale all'Istruzione e formazione Alessandro Aricò - che premia gli sforzi fatti da tutte le istituzioni coinvolte. Dopo le difficoltà economiche vissute negli ultimi anni, e che ne hanno messo a rischio il proseguimento delle attività, con il passaggio allo Stato mettiamo finalmente in sicurezza l'Istituto di Ribera, riferimento prestigioso per la provincia di Agrigento, e diamo un'opportunità in più a tanti giovani del territorio che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della musica».

Anche in Ribera
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.