9.8 C
Comune di Sciacca

Non parte la bonifica nelle case popolari di Largo dei Martiri di via Fani a Ribera, il sindaco Pace: “Se non si procede allo sgombero non si può fare nulla”

Pubblicato:

L’attesa era per la giornata di oggi, era stato annunciato l’inizio delle operazioni di bonifica dell’area delle case popolari di Largo dei Martiri di via Fani, a Ribera, in vista dell’inizio dei lavori di demolizione e ricostruzione e, invece, questa mattina, tutto fermo.

Abbiamo chiesto notizie al sindaco, Carmelo Pace (la bonifica verrà effettuata dal Comune e da Riberambiente con costi a carico dell’Iacp) il quale ci ha fatto sapere che se non si procede allo sgombero, da parte delle forze dell’ordine, non si può intervenire con la bonifica “perchè si rischia di vanificare tutto. Lo stesso giorno che viene effettuato lo sgombero – aggiunge Pace – partirà la bonifica”.

E gli assegnatari attendono sempre: prima i tempi della gara, poi sopralluoghi, verifiche tecniche, bonifica, riunioni, vertici. E la loro attesa continua, iniziata nel 2012.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img