9.8 C
Comune di Sciacca

Rischio evoluzione drammatica del contagio a Ribera, il sindaco: “Evitare feste a casa e assembramenti”

Pubblicato:

E’ durissimo il tono del primo cittadino di Ribera, Matteo Ruvolo nel giorno di Natale. Ma la situazione contagi a Ribera rischia di diventare drammatica.

“Ho ripetetutamente fatto semplici raccomandazioni: indossare le mascherine, mantenere il distanziamento ed evitare gli assembramenti. Su sollecito della Prefettura le amministrazioni comunali hanno annullato gran parte degli eventi pubblici, ma è evidente che anche i privati cittadini devono evitare feste a casa e in locali pubblici, nelle quali è altissimo il rischio di far precipitare in maniera drammatica l’evoluzione dei contagi, che determinerebbe la scelta di restrizioni da parte della Regione”.

L’incubo della zona arancione si riaffaccia su Ribera: “l proliferare – aggiunge il primo cittadino – di feste private e assembramenti nei locali, con i pericoli connessi, rischia di condannarci alla chiusura della nostra città, con la conseguenza di penalizzare ancora una volta le attività economiche. I dati di oggi ci dicono di 157 concittadini positivi al coronavirus. Dall’Usca e dai medici di base mi arrivano notizie di centinaia di attivazioni e richieste di assistenza da parte di cittadini con febbre e sintomi.
È chiaro che con questi numeri diventa difficile garantire la giusta assistenza a tutti, molti concittadini rimangono in attesa ore e giorni prima che i medici possano arrivare a casa loro per le visite o il tampone, e purtroppo per alcuni di essi la sintomatologia è seria.

Ognuno di noi deve avere il massimo di responsabilità, per sé ma soprattutto per gli altri ; bisogna evitare ogni occasione di contagio non necessaria”.

Il sindaco Ruvolo quindi si appella ai suoi concittadini. “Faccio – aggiunge – quindi un ulteriore appello a tutti voi, soprattutto ai più giovani: capisco che avete voglia di stare assieme e divertirvi ma, per il bene di tutti, Vi prego di evitare ogni occasione di contagio.
Se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente saremo purtroppo costretti ad emanare ordinanze restrittive”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img