Situazione Covid a Ribera, 71 gli attuali positivi (Tutti i dettagli)

1842

Rispetto a settantadue ore fa, dai dati forniti dall’Asp di Agrigento, 12 riberesi hanno avuto l’esito negativo del tampone di verifica e sono definitivamente guariti.
Quindici, invece sono invece i nuovi casi di contagio e tutti sono stati posti in isolamento presso il proprio domicilio. Sono quindi 71 i soggetti attualmente positivi al coronavirus a Ribera. I dettagli arrivano dall’ufficio di gabinetto del primo cittadino.
Dal portale “emergenzacovid19” inoltre, risultano altri 15 concittadini in quarantena per essere stati a contatto con un soggetto positivo.
Nel dettaglio:
24% dei casi hanno tra 0 – 19 anni,
(17 casi, di cui 6 in età scuola primaria e 4 secondaria di I grado)

35% dei casi hanno tra 20 – 49 anni (25 casi)
41% dei casi hanno più di 50 anni (29 casi)
“I dati – afferma il sindaco Ruvolo – che ci fornisce l’Asp di Agrigento sui nostri concittadini colpiti dal Covid 19, sono ancora in costante aumento e fortunatamente non ci sono pazienti ospedalizzati.
I suggerimenti per contenere la diffusione del virus li conosciamo ormai a memoria, si confida nella collaborazione di tutti, soprattutto in questa fase in cui assistiamo ad una crescita esponenziale dei contagi, per evitare i provvedimenti conseguenti che tutti già conosciamo (isolamento, quarantena, didattica a distanza, etc”