11.5 C
Comune di Sciacca

Tredici nuovi casi a Ribera, si sfiora il tetto dei cinquanta positivi

Pubblicato:

Tredici nuovi casi di positività a Ribera soltanto nelle ultime 24 ore. Salgono così complessivamente, al netto dei guariti e dei decessi, a 49 attualipositivi al Covid –19.
Dal Comune di Ribera, si apprende che i soggetti positivi si trovano in isolamento fiduciario per confermata positività presso il proprio domicilio, eccetto due persone che si trovano gia’ da qualche giorno ricoverati presso l’ospedale di Sciacca. I

Ci sono poi altri 11 riberesi che si trovano in isolamento fiduciario per contatto stretto con un positivo, presso le proprie abitazioni.
“Le autorità competenti – si legge in una nota del Comune – stanno applicando i dovuti protocolli sugli eventuali contatti con altri individui avuti dai soggetti contagiati al fine di limitare il contagio tra la popolazione.
In questo momento di emergenza da COVID-19, il sindaco raccomanda vivamente a tutti i cittadini di mantenere un comportamento responsabile volto a limitare le relazioni interpersonali e gli spostamenti non necessari e si ribadisce quindi di evitare gli assembramenti nei pressi di scuole, uffici postali, negozi di generi alimentari, banche e altri uffici.
Si invitano, pertanto i gestori di attività commerciali a rispettare le regole e le chiusure dettate dalla Zona rossa, nonchè gli organi di polizia ad effettuare i dovuti controlli finalizzati al rispetto delle misure di prevenzione dal contagio del virus”.

Si tratta del numero più alto di soggetti positivi registrato a Ribera da quando e’ scoppiata l’emergenza sanitaria.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img