Ciaccio non correrà per sindaco di Santa Margherita

1848

“Cari concittadini, ho cercato di dare continuità all’azione amministrativa degli ultimi dieci anni ma non ci sono riuscito”. Franco Valenti, sindaco uscente di Santa Margherita Belice, nel pomeriggio di oggi, ha scritto poche parole per annunciare che nessun rappresentante del suo progetto politico sarà in campo nella prossima competizione elettorale per la candidatura a sindaco.

A stretto giro di posta una dichiarazione di Francesco Ciaccio, il presidente del consiglio comunale uscente: “Non c’erano le condizioni per una mia candidatura a sindaco e ho deciso di farmi da parte”.

Franco Valenti fa anche autocritica: “Evidentemente ho commesso degli errori e me ne assumo per intero la responsabilità. A questo punto dico agli amici che mi hanno sostenuto per tanti anni di scegliere il candidato che più ritengono idoneo a governare la nostra amata Santa Margherita. Auguro a Gaspare Viola e Giacomo Abruzzo un mondo di bene e li invito ad essere presenti al mio comizio di sabato. Spero di assistere ad una bella campagna elettorale dai toni pacati, fatta di proposte e contenuti. Che vinca il migliore”.