14.8 C
Comune di Sciacca

Da Santa Margherita Belice un gesto d’amore dal medico Gulotta: “Pronto ad effettuare le vaccinazioni anti Covid presso la Casa della Salute”

Pubblicato:

Rocco Gulotta, da due anni in pensione da medico di base, è molto conosciuto nel suo paese, Santa Margherita Belice, per la grande professionalità. La sua proposta è stata subito raccolta dalla presidente della Commissione regionale Sanità, Margherita La Rocca Ruvolo.

Un gesto nobile e di profondo altruismo quello che Rocco Gulotta, medico ormai in pensione, ha intenzione di fare a Santa Margherita Belice. Vaccinare gratuitamente e volontariamente i suoi compaesani presso la “Casa della Salute”. “Sono pronto a spendermi senza pretendere nulla in cambio – ha affermato Gulotta – e,  a Santa Margherita, potrei vaccinare gli abitanti in un luogo che l’Asp ritiene opportuno. Vuoi l’ospedaletto, dove per diversi anni si sono fatti le normali vaccinazioni o presso la Casa della Salute dove da anni offro, da volontario, la mia professionalità”.

Una proposta, questa, che è stata subito accettata dalla presidente della Commissione regionale Sanità, Margherita La Rocca Ruvolo che ha immediatamente girato l’iniziativa al Direttore generale dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia. “Trovo la disponibilità del dottor Rocco Gulotta un atto d’amore e di generosità nei confronti del momento che stiamo vivendo – ha commentato La Rocca Ruvolo.  È proprio vero – continua – che un medico non va mai pensione. È una missione quella del medico. Sapere che nel mio territorio ci sono medici professionisti che non hanno mai appeso il camice e sicuramente un  segnale forte e positivo. Mi farò promotrice – afferma la presidente della Commissione regionale Sanità – di concretizzare l’iniziativa lanciata dal professionista. Mi auguro che dall’esempio del dottore Gulotta altri ne traggano spunto perché anche nel nostro comprensorio si possa procedere nel minor tempo possibile a vaccinare quante più persone, senza creare disagi e aumentando il numero dei vaccinati”. E su Facebook sono stati tanti i commenti positivi in favore della lodevole iniziativa del medico Rocco Gulotta, una persona con un gran cuore che ha fatto della sua professione una vera e propria missione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img