Giacomo Abruzzo candidato a sindaco a Santa Margherita

1220

È ufficiale la candidatura a sindaco di Giacomo Abruzzo in vista delle prossime amministrative che interesseranno il comune di Santa Margherita di Belìce chiamata al voto il prossimo 12 giugno insieme a diversi altri comuni dell’agrigentino.

Giacomo Abruzzo, 43 anni, agrotecnico di professione, esperto in fondi comunitari, è stato per 3 anni e mezzo vicesindaco dell’amministrazione uscente con delega all’agricoltura e Vicepresidente della S.R.R. Ato 11.

L’attivismo e la passione per la politica si manifestano già durante il periodo universitario quando, studente presso la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo, muove i primi passi tra i gruppi politici d’Ateneo.

Durante gli anni da vicesindaco ha dedicato molta parte del suo lavoro alla ricerca di finanziamenti per il recupero di strade rurali e urbane, a progetti di ammodernamento ed efficientamento energetico di edifici pubblici, alla gestione della rete idrica cittadina, al recupero di valloni, a progetti di inclusione sociale, passando per la valorizzazione di eventi legati alle risorse agroalimentari e culturali della cittadina del Gattopardo.

“Mi candido perché ho un progetto per il mio paese che molti dei miei concittadini hanno condiviso in passato con me e condividono tutt’ora, onorandomi del loro supporto – dichiara Giacomo Abruzzo – Mi candido perché amo Santa Margherita e vedo in essa potenzialità enormi al servizio delle quali voglio mettere la mia esperienza acquisita negli anni di lavoro come amministratore e come professionista dei progetti e dei Fondi Comunitari. Ci sono tanti progetti e tanti finanziamenti di cui non ho avuto il tempo di occuparmi e che voglio realizzare perché conosco i bisogni di questa terra e della sua comunità”.

È in programma nei prossimi giorni un evento nel corso del quale Giacomo Abruzzo, insieme con il suo gruppo, presenterà il simbolo della Lista Civica che sosterrà la sua candidatura a sindaco di Santa Margherita di Belìce.

L’altro candidato a sindaco nel comune belicino e’ Gaspare Viola, farmacista ed ex presidente del consiglio comunale.