18.7 C
Comune di Sciacca

La reliquia del beato Livatino a Santa Margherita, celebrazioni per l’occasione

Pubblicato:

La reliquia del beato Rosario Livatino e’ arrivata oggi in Chiesa Madre e vi rimarrà fino a mercoledì 8. Sono diversi i momenti religiosi previsti a Santa Margherita per l’occasione

Domani sarà presente il Vescovo Alessandro Damiano.

E’ previsto anche per domani un convegno nell’aula consiliare gia’ dedicata al giudice Livatino.

Organizzato dall’Arcidiocesi di Agrigento, dalla Parrocchia del Ss.Rosario e dalla Comunita Ecclesiale, dalla locale sezione dell’associazione Libera, guidata da Antonella Borsellino, e dal Comune di Santa Margherita di Belice.

Prevista la presenza del Vescovo Alessandro Damiano, di don Tonino Cilia, del magistrato Salvatore Cardinale, già presidente della Corte di Appello di Caltanissetta e collega del giudice Rosario Angelo Livatino e di Pasquale Borsellino del Presidio Libera “Giuseppe Borsellino “ di Castelfranco Veneto.

Le reliquie della camicia insanguinata del giudice beato sono state poste in Chiesa Madre e visitate dai fedeli e dagli studenti delle scuole.

A chiudere le iniziative, alle ore 21 dell’8 dicembre, in Chiesa Madre, la proiezione del docu-film sul Giudice Rosario Livatino dal titolo “Sub Tutela Dei, il Giudice Beato”, regia di Francesco Millonzi.

Un video incentrato sul racconto della vita e su fatti di cronaca dell’uccisione del Giudice ragazzino di Canicatti.
Il filo conduttore del film saranno le testimonianze di quanti hanno conosciuto e hanno lavorato a stretto contatto con il giudice.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img