12 C
Comune di Sciacca

Per la cura di aiuole e spazi verdi il Comune di Santa Margherita Belice applica uno sconto del 20% sulla Tari (Intervista)

Pubblicato:

La prossima settimana si potranno sottoscrivere le convenzioni fra il Comune e i cittadini che hanno chiesto di adottare e curare un’aiuola o uno spazio verde a Santa Margherita Belice.

Il Comune di Santa Margherita Belice per evitare il degrado e l’incuria del verde pubblico cittadino intende affidare le aree a verde del centro abitato e delle periferie e promuovere così una bella immagine della “Città del Gattopardo”.

L’affidamento riguarda la concessione in uso gratuito di aree comunali da destinare a verde pubblico privato, verde pubblico orto cittadino e verde pubblico sponsorizzato. L’amministrazione comunale, per il più bel giardino coltivato, riconoscerà a cinque cittadini margheritesi il riconoscimento di “Cittadino costruttore di bellezza” e applicherà uno sconto del 20% sulla tassa dei rifiuti.

Il regolamento comunale per la concessione in uso gratuito delle aree verdi e relativi modelli di convenzione sono pubblicati sul sito del comune.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img