Sanità a Santa Margherita, parlano i candidati sindaco

1093

Si è svolto ieri sera al Teatro Sant’Alessandro di Santa Margherita Belice un confronto, al quale sono intervenuti i candidati sindaco, Giacomo Abruzzo e Gaspare Viola, sulla sanità nel territorio belicino.

L’iniziativa ha beneficiato dell’intervento di Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della commissione Salute dell’Ars, ed ha consentito di fare il punto sulle prospettive che riguardano l’assistenza sanitaria nel territorio.

Si è parlato dell’ospedale di comunità che sarà realizzato a Santa Margherita, uno dei tre previsti in provincia, favorito anche dalla disponibilità della struttura dell’ospedaletto che verrà completata con i fondi del Pnrr. Gli interventi hanno consentito di parlare anche del grande apporto fornito dal volontariato con l’esperienza della Casa della Salute.

Si è parlato anche dell’ospedale di Sciacca, punto di riferimento per il territorio belicino, e delle criticità emerse nelle ultime settimane riguardanti le unità operative di Ortopedia e Urologia per la mancanza di medici. Il dibattito è stato moderato da Giuseppe Pantano.