Santa Margherita di Belìce, con il Pnrr 4,5 milioni per le case popolari di via Tomasi di Lampedusa

1046

La Regione Sicilia ha finanziato, grazie ai fondi del Pnrr, oltre 4,5 milioni di euro per la sistemazione delle case popolari di via Giuseppe Tomasi di Lampedusa nell’ambito del progetto “Sicuro Verde e Sociale”.

I progetti, oltre alle indagini e alle verifiche preliminari sulla vulnerabilità sismica degli edifici, prevedono la realizzazione degli interventi di miglioramento sismico, la messa in sicurezza delle coperture, il rifacimento dei prospetti, la sostituzione degli infissi, le ristrutturazioni interne, l’installazione di chiller, fan-coil e solare termico .

“Al primo bando del Pnrr emanato dalla Regione Sicilia (“Sicuro Verde e Sociale”) per un importo complessivo di 233 milioni di euro non potevano di certo mancare le proposte progettuali presentate dal comune di Santa Margherita di Belìce- spiega il sindaco Franco Valenti – . E’ motivo di soddisfazione essere tra i pochi comuni siciliani ammessi al finanziamento. Continueremo come sempre a non perdere alcuna occasione per portare risorse vitali al nostro comune”, conclude Valenti.