Santa Margherita di Belice, la Pro Loco Gattopardo e il Comune promuovono “Balconi e aiuole in fiore”

677

È in corso a Santa Margherita di Belìce la seconda edizione di “Balconi e aiuole in fiore” il concorso promosso dalla Pro Loco Gattopardo Belìce e dal Comune per abbellire e addobbare con fiori e piante i balconi, le aiuole, le verande antistanti le abitazioni e i cortili cittadini.

Al concorso possono partecipare privati, attività commerciali, associazioni ed i residenti in via Libertà, zona dei portici e in via Umberto e via San Francesco.

Per partecipare al concorso è necessario scattare due foto: una prima dell’addobbo ed una successiva alla composizione floreale realizzata, da inviare alla pagina facebook della Pro Loco Gatto-pardo Belìce, e con le generalità una email : prolocogattopardobelice@gmail.com , o segnalare la partecipazione alla Pro Loco, sita in via San Francesco , vicino ai portici.La partecipazione al concorso è gratuita e si chiude il 30 giugno prossimo.

Il concorso prevede due votazioni distinte: da un lato ci sarà una premiazione popolare sulla base delle preferenze espresse sulla pagina facebook attraverso i “ mi piace” dei visitatori sulle foto ammesse al concorso; ed una premiazione scaturita dalla valutazione di una giuria tecnica che farà dei sopralluoghi specifici.

Alla fine del concorso, nel mese di luglio, saranno assegnati otto premi complessivi, con in dono targhe di riconoscimento ed un buon numero di essenze floreali e piante concesse ai vincitori del concorso.