Turismo e assistenza agli anziani, Garanzia Giovani a Santa Margherita Belice impegna per 12 mesi 24 ragazzi

1254

Grazie al programma Garanzia Giovani 2021 a Santa Margherita Belice 24 ragazzi opereranno, per un anno, con i progetti Anni d’Argento e Belìce e Cultura della durata di 12 mesi. I ragazzi saranno al lavoro per 25 ore settimanali.

Progetto Belìce e cultura: 19 giovani destinati agli uffici comunali del settore Turismo e cultura, ai musei e alla biblioteca.

Progetto Anni d’Argento: 5 giovani addetti all’assistenza degli anziani. “Un’occasione molto importante di crescita per la comunità – dice il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti – e per le giovani generazioni. La valorizzazione dei beni artistici e culturali ed essere vicini alle esigenze degli anziani sono due temi che stanno molto a cuore dell’amministrazione comunale. Come sempre cerchiamo di cogliere tutte le opportunità per servire al meglio la nostra Santa Margherita. Per i giovani impegnati nei progetti, al primo approccio con il mondo del lavoro, ritengo possa essere questa una esperienza formativa fondamentale per la crescita professionale”.