Tutto il Belice ringrazia il Vigile del fuoco Giuseppe Bruno, encomio di Santa Margherita (Video)

666

Giuseppe Bruno, vigile del fuoco esperto che, il 30 settembre scorso, si è lanciato all’interno dell’autobus che si è ribaltato, per dare soccorso ai passeggeri, ha ricevuto questa sera un encomio dal Comune di Santa Margherita Belice.

In occasione della festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco, il sindaco, Gaspare Viola, ha consegnato l’encomio a Burgio e al distaccamento margheritese.

A Giuseppe Bruno “per il coraggio, l’umanità e l’abnegazione con cui ha tratto in salvo, fuori dal proprio orario di servizio, i passeggeri di un autobus di linea capovoltosi a seguito dei gravi eventi che si sono verificati il 30 settembre”. E poi un encomio, sempre da parte del comune, al distaccamento margheritese, “per aver mostrato nell’attività del proprio servizio, una rigorosa professionalità e uno slancio di coraggio nel soccorrere i cittadini di Santa Margherita Belice”.

Erano presenti le delegazioni dei Comuni di Santa Margherita con il sindaco Gaspare Viola e il vice Tanino Bonifacio; di Montevago con il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo e il vice Vincenzo Infranco; di Menfi con l’assessore Ignazio Mistretta; di Salaparuta con il sindaco Enzo Drago, il vice Patrizia Santangelo, il presidente del consiglio comunale Antonino Cinquemani e il vice presidente Gianni Regina.

Presenta a Santa Margherita anche il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Agrigento, Giuseppe Merendino.