10.9 C
Comune di Sciacca

Vittoria dei Leoni Sicani sul Genova, ma il capitano lamenta la scarsa partecipazione dei margheritesi

Pubblicato:

Vittoria per 5 a 2 dei Leoni Sicani sui Blue Devils Genova che si qualificano ai play off scudetto di Lignano.

Una partita caratterizzata dalle assenze per i margheritesi dell’hockey in carrozzina che concludono questo mini girone con 6 punti, 2º posto e certezza di giocare in A1 anche la prossima stagione.

“Peccato – scrive il capitano Giuseppe Sanfilippo – che la mia comunità margheritese non ha risposto all’appello, certo il tifo non è mancato grazie ad una folta rappresentanza di Salemi in primis, San Giuseppe Jato, Sciacca, e Santa Margherita dov’era?

Ospitavamo una squadra di Genova, e i Leoni Sicani Onlus che disputano un campionato nazionale di serie A1 (massima serie) hanno vinto e conquistato la certezza matematica di giocare anche il prossimo anno in A1. Mi aspettavo di più, molto di più in termini di presenze locali, vorrà dire che lavoreremo ancora di più sulla comunicazione e sulla sensibilizzazione, con la speranza che l’Amministrazione Comunale, oggi rappresentata dall’Assessore Francesco Sciara, e le associazioni, i gruppi giovanili, inizino a darci una mano nel promuovere e partecipare ai nostri eventi sportivi che danno visibilità al nostro paese in tutta Italia. Chiudiamo – ha concluso – con la corsa sotto la curva dei nostri straordinari tifosi, e con la gioia di essere tornati dopo 2 anni bui a vivere le emozioni meravigliose che solo questo magico sport sa regalare”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img