13.7 C
Comune di Sciacca

Al Comune di Trapani “baratto amministrativo” , chi non paga la tassa sui rifiuti pulisce la città

Pubblicato:

Parte a Trapani l’operazione “baratto amministrativo”, un’iniziativa grazie alla quale il cittadino avrà una riduzione della Tari in cambio di una prestazione lavorativa di pubblica utilità.

I destinatari sono i contribuenti con un Isee sotto soglia.

Sono sedici le persone già formate, ai fini della sicurezza sul lavoro e dotate di kit nonché previa visita medica, suddivise in squadre di lavoro composte da due unità, che effettueranno attività di spazzamento in centro storico ed al rione Sant’Alberto. Orario di lavoro dalle 7 alle 13 e dalle 13 alle 19. Tutti sono muniti di scopa, paletta e piccola zappa per la scerbatura.

“Abbiamo voluto incontrare personalmente le persone che grazie al baratto amministrativo avranno uno sconto sulla tari partecipando a lavori di pubblica utilità – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore Romano -. Grazie a tutti loro perché con l’esempio lavorativo non solo si sono guadagnati lo sconto sulle tasse, ma hanno meritato di ottenerlo facendo un’attività d’interesse pubblico come collaborare nel mantenere più pulita e dunque bella la città”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img