9.8 C
Comune di Sciacca

Più voli Ryanair da Trapani, il CEO Wilson: “In Sicilia va abolita la tassa di soggiorno per essere competitiva”

Pubblicato:

Questo pomeriggio incontro con la stampa a Marsala tra i vertici dell’aeroporto di Trapani e Ryanair che hanno fatto il punto della situazione e hanno presentato la summer 23.

Ryanair opererà oltre 180 voli settimanali per l’estate 2023 (+800% di crescita rispetto all’Estate ‘19) offrendo ai cittadini / visitatori della Sicilia occidentale la più ampia scelta alle tariffe più basse in Europa per le vacanze estive, aumentando sia il turismo in entrata che i posti di lavoro. Questa crescita senza pari è sostenuta dall’impegno di Ryanair in Sicilia, che sostiene oltre 750 posti di lavoro indiretti a Trapani.

Eddie Wilson, CEO di Ryanair, in questa occasione, ha dichiarato che: “Poiché la Sicilia ora compete direttamente con altre importanti destinazioni turistiche del Mediterraneo come Malta, Baleari, Canarie, Cipro e le isole greche, la priorità numero uno della Sicilia dovrebbe essere quella di sviluppare ulteriormente il suo prodotto turistico per tutto l’anno riducendo i costi di accesso attraverso l’abolizione della tassa sul turismo (ovvero l’addizionale comunale), che è dannosa per l’economia insulare”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img