17 C
Comune di Sciacca

Valderice, i carabinieri denunciano per truffa un giovane napoletano

Pubblicato:

I carabinieri di Valderice hanno denunciato un giovane napoletano poco più che ventenne per il reato di truffa.

Un ultrasessantenne valdericino, infatti, aveva sporto denuncia per truffa raccontando che il giovane lo aveva contattato telefonicamente fingendosi un operatore di Poste Italiane e raggirando la vittima convincendolo a farsi effettuare tre bonifici per un importo di quasi 2 mila euro su una carta postepay intestata al napoletano.

È proprio da questa carta che i militari sono risaliti al presunto responsabile. Il ragazzo avrebbe dapprima inviato un sms parlando a nome di Poste Italiane invitando la vittima a richiamare in quanto il conto corrente risultava ad elevato rischio frode. Una volta ricontattato dal 66enne lo avrebbe indotto a versare la somma in diverse trance al fine di allineare il conto in modo da scongiurare ogni rischio.
Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img