Favara

Favara, falsa segnalazione su Marianna Bello: individuata la donna che ha chiamato il 112

Un’improvvisa segnalazione ha scatenato, nella tarda mattinata di oggi, momenti di grande confusione e speranza tra Favara e Agrigento. Una telefonata al numero unico d’emergenza, il 112, ha riferito che “Marianna Bello sta bene, parla con un uomo”.

La notizia, diffusa rapidamente sui social e in paese, è sembrata per alcuni minuti il segnale del tanto atteso “miracolo”: la trentottenne scomparsa da giorni sarebbe stata finalmente ritrovata. Video e foto di carabinieri e vigili del fuoco in movimento hanno contribuito ad alimentare la convinzione che la segnalazione fosse fondata.

In realtà, le pattuglie dell’Arma e i soccorritori stavano soltanto verificando la chiamata, che si è poi rivelata completamente falsa.

Come spesso accade in questi casi, il “tam tam” di voci incontrollate ha fatto il resto: alcuni hanno addirittura parlato di un presunto ritrovamento della donna “coperta di fango”, circostanza smentita dalle autorità e che ha causato ulteriore dolore ai familiari di Marianna Bello.

La persona che ha effettuato la telefonata è stata identificata dalla polizia di Stato durante i controlli per l’ordine pubblico a Favara.

La donna, residente in paese, è stata condotta alla tenenza dei carabinieri e, con ogni probabilità, verrà denunciata alla Procura per procurato allarme.

Le ricerche di Marianna Bello, intanto, proseguono senza sosta, con il coordinamento delle forze dell’ordine e il supporto dei volontari impegnati sul territorio.

Condividi
Pubblicato da