Favara

Maltempo, una giovane dispersa a Favara e tanta acqua nel fiume Verdura (Video)

Una giovane donna di Favara risulta dispersa dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla zona. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata vista nei pressi di una farmacia: avrebbe aperto la portiera dell’auto ed è stata probabilmente travolta dal forte flusso d’acqua. Sul posto sono in corso le ricerche da parte dei Vigili del fuoco e dei carabinieri.

Il maltempo ha provocato pesanti allagamenti nelle strade del centro abitato e nelle campagne circostanti del faverese.

Le piogge intense hanno riversato una grande quantità d’acqua nel fiume Verdura, soprattutto nella parte alta, ma anche a valle si registrano allagamenti, con alcune porzioni di agrumeti finite sott’acqua. Un vero paradosso per gli agricoltori della zona che, dopo mesi di siccità e ripetute richieste di irrigazione di soccorso, si ritrovano ora a fare i conti con l’acqua in eccesso.

A Sciacca, a parte i tombini saltati e le strade allagate, non si sono registrati forti danni. Dal comando dei vigili del fuoco di Sciacca si segnalano alcuni alberi caduti lungo la statale 115. Una squadra è stata inviata ad Agrigento, dove viene coordinata l’emergenza nell’altro versante della provincia, che risulta fortemente colpito dal maltempo.

Condividi
Pubblicato da